Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Guida ai tessuti per la pubblicità Guida ai sistemi di tensionamento Gallery delle realizzazioni Consigli
Redazionale Crystal    

“Forme illimitate, pieghe eliminate”
CRYSTAL, SISTEMA BREVETTATO DI TENSIONAMENTO PER TESSUTI
Comunicare dovrebbe essere un sinonimo di libertà espressiva, tuttavia allestitori, interior designer e produttori di insegne troppo spesso si trovano a limitare le loro risorse creative a causa di materiali a bassa dinamicità, con una modularità che non permette grandi slanci progettuali.
Niente di più triste che vedere le proprie idee costrette nelle rigide dimensioni di una pesante lamiera, niente di più frustrante di confrontarsi con la dura realtà dell’insegna raccordata, dove quella foto che sembrava perfetta sullo schermo, viene mutilata in continuazione.
Fortunatamente la tecnologia apre anche in questo settore un nuovo capitolo, una opportunità di rinnovamento per le prospettive progettuali, la chance definitiva per diversificarsi e proporre ai clienti un valore aggiunto che significa libertà, creatività e stile.

CENTRALITA’ AL LAVORO: LIBERTA’ PROGETTUALE
Crystal è un sistema brevettato di tensione del telo che rivoluziona la comunicazione visuale, un sistema ad utilizzo totale: dall’impiego commerciale all’allestimento scenografico-artistico; Crystal non solo rivoluziona l’aspetto dell’immagine che supporta ma, grazie alla sua versatilità, diventa un punto di riferimento a prescindere dalla particolarità della situazione di montaggio o dalla originalità del progetto.
Il sistema garantisce la giusta centralità al lavoro e facilita il compito di chi dovrà installare i display, creando una serena sinergia che darà spazio solo alla soddisfazione del cliente e potenzierà in maniera decisiva le possibilità attenzionali delle realizzazioni.
Importanti installazioni all’estero(Camm, Kiloutou, Ibis, Irisbus, Home Salon) hanno già dimostrato tutta la libertà di creazione di cui può disporre chi si affida a Crystal: forme curve, stondature e volumi di qualsiasi tipo possono prendere forma in un attimo.
Se poi le grandi dimensioni sono la preoccupazione principale, Crystal risponde con prontezza, infatti si possono raggiungere e superare con facilità superfici di 500 mq, sempre continue, senza punti di connessione. In ogni caso con questo sistema si dimenticheranno squadre di operai all’opera con attrezzature aereospaziali, ugualmente potremo dire addio a grandi veicoli stipati di mercanzie: due persone ed un martello saranno sufficienti e non impiegheranno che poche ore per realizzare qualsiasi progetto la fantasia sia in grado di generare.

I VANTAGGI ECONOMICI
E’ facile dunque pensare alle conseguenze della rivoluzione Crystal, anche in termini di costi: la struttura finale peserà circa un decimo di un tradizionale telo tensionato, quindi saranno più basse le spese di imballaggio e di trasporto, nonché l’impiego di manodopera, che trovandosi a lavorare su di un sistema rapido e leggero conseguirà in poco tempo un risultato impeccabile.
Scompaiono quei noiosi problemi di stoccaggio e manutenzione, che di solito si trovano ad affrontare per lo più i clienti, fonti di preoccupazione nella scelta di una particolare soluzione...un ulteriore valore aggiunto sul quale scommettere.

PERFEZIONE SENZA PIEGHE...OVUNQUE
I materiali di assoluta qualità e la straordinaria perfezione del risultato, senza una piega, conferiscono a questo innovativo sistema una marcia in più. Una visualizzazione chiara, che valorizza la qualità della progettazione su una superficie priva di imperfezioni, liscia, distesa in tutta la sua ampiezza senza una grinza come fosse una vera parete.
Un tratto di stile inconfondibile, l’unica scelta obbligata per l’ambiente chiuso: in negozi, stand fieristici o sale convegni, Crystal non solo comunica con tutta la vivacità di colori brillanti, ma crea volumi sempre diversi e arreda con l’originalità di una vera e propria opera di design.
In ambienti urbani, territori privilegiati delle maxi-misure, si possono apprezzare le incredibili caratteristiche di tenuta, assicurate dal fissaggio a clip, che ha dimostrato di resistere a prove di sradicamento fino a 790Kg/mq.
Neanche il tempo potrà minacciare le insegne che si avvalgono di questa tecnologia, infatti una eventuale manutenzione o sostituzione del supporto risulterebbe estremamente semplice: l’assenza di viti e la facilità di manovra non scoraggiano questi interventi, per questo la visualizzazione è sempre brillante ed esclusiva.

Un unico sistema, un unico metodo, la massima capacità di personalizzazione, Crystal è già il prodotto consigliato da architetti e grandi insegnisti che hanno deciso di differenziarsi attraverso una tecnologia innovativa, di garantita qualità.

LA TRANQUILLITA’ DELL’ESPERIENZA
Crystal è una esclusiva di F.lli Giovanardi, da oltre trent’anni la società leader in Italia per la distribuzione di tessuti tecnici. La costante attenzione alle evoluzioni del mercato, il monitoraggio assiduo sulla qualità dei materiali ed il forte orientamento alla soddisfazione della clientela, hanno reso possibile l’introduzione nel mercato italiano di svariati prodotti altamente innovativi e tecnologicamente all’avanguardia. Scegliere Crystal vuol dire scegliere anche l’esperienza, il know-how e l’efficienza nell’after-sale che questa consolidata società è in grado di offrire.

Per richiedere informazioni e chiarimenti ulteriori sui tessuti Ferrari Sign,
contattare il Numero Verde 800.298.521.

 
Crystal: Sistemi di tensionamento   -   Ferrari Sign: Tessuti per la stampa Ink-Jet